Lettori fissi

giovedì 9 maggio 2013


                                       Una base perfetta :)

ciao a tutte purtroppo i video per ora non riesco a farli perché
la mia videocamera non funge mi spiace quindi ho deciso di
iniziare con i make up facendo foto e scrivendovi.


-analizziamo il nostro viso:

ecco di cosa parlerò oggi dalla base della nostra pelle
per cominciare un make up bisogna sempre avere una base 
soprattutto idratata e fresca pronta per il make up.
Allora se vi mettete davanti a uno specchio potrete analizzare 
il vostro viso tipo: viso ovale,viso allungato,rotondo,quadrato 
 forma triangolare ,con punta verso il basso o verso l'alto .
 Una volta analizzato il viso siete pronte a scoprire che tipo 
di base usare in questo caso prendo d'esempio la mia pelle 
allora io stamattina ho analizzato dalla mia pelle che ho
poche occhiaie 2 rossori e la pelle e un po lucida sulla fronte
mento e naso e che sulla fronte o la pelle anche un po secca  
bene dopo questa analisi ho deciso di usare una crema quella 
che uso di solito della nivea per pelli miste che è l'unica
che vada bene per la mia pelle ne ho provate davvero tante ma
questa le batte tutte infatti e più di 1 anno che la compro.
Quando si usano le creme no bisogna mai esagerare mettendone
3 kg ma molto leggera anche perché poi prima che penetri nella
pelle ci vorrà un po quindi ne poca ne tanta ma l'essenziale
zone dove va applicata fronte naso mento zigomi e poi si massaggia
con movimenti circolari per farla idratare bene.
Scelta la crema base di può iniziare il make up.
A se volete fare scrubs maschere pelig ecc. io vi suggerisco
di farli la sera prima di andare a dormire anche perché quando
si usano questi prodotti la nostra pelle soprattutto le pelli 
delicate diventano rosse perché appunto si va a pulire il viso
in profondità e quindi se si fanno la sera la nostra pelle al 
mattino sarà radiosa e pronta per il make up.












_ Una base da star!:)

Eccoci dopo averla analizzata e nutrita la nostra pelle e 
pronta per il passo successivo il trucco quanto mi piace questo
passo:) ok ora sta a voi decidere che tipo di trucco fare.
All'ora trucco per il lavoro quindi da giorno e quindi che 
vi duri tutto il giorno incominciamo: per la base che vi duri a lungo
Che tipo di primer vi serve?
io uso questo


ce ne sono miliardi eccone un paio:
Primer Fortified Skin Enhancer Spf 35, linea Prep+Prime di MAC.
 Ottimo come base trucco multitasking, colorisce l'incarnato, 
difende contro i raggi uv e dona una leggerea idratazione.

Base Opacizzante Anti-Lucidità Studio Secrets, combatte la 
lucidità tipica della zona T,naso-mento-fronte, 
per un risultato liscio e vellutato che dura a lungo. 


Base Trucco 24 Ore Perfect Primer, è una base ad azione 
levigante e uniformante che prepara la pelle alla stesura
 del make up.
Base Trucco Levigante Filler, Collezione Avant-Garde, 
leviga e sublima l'incarnato, minimizzando rughette e 
segni d'espressione.
Il prodotto si fissa all'interno delle rughe, 
riempiendole con un effetto filler, grazie a speciali
 polveri soft-focus che riflettono armoniosamente la luce.

Questi sono alcuni de primer che si posso usare.
Ora il fondotinta un suggerimento applicate prima il fondotinta
e poi il correttore perché se applicate prima il correttore 
dopo quando andrete ad applicare il fondotinta rischiate
di eliminarlo invece facendo il contrario quando andrete ad applicare 
il correttore nelle zone d'ombra e macchie primo ne utilizzerete
poco e secondo si otterrà più luminosità e più copertura.
Ok per scegliere il vostro fondotinta dovete prima provarlo

quindi sceglietene 3 diversi e provateli sulla guancia vicino
al mento
o sul dorso della mano quello che scompare e il vostro
o altrimenti si posso mescolare trovando così il vostro fondotinta.



                                                                                                                                   Perfetto trovato il fondotinta ora si può applicare come?
con spugnette in lattice triangolari,pennello piatto a setole sintetiche o anche con i polpastrelli delle dita come se fosse una crema.












***********************************************************************
Ora scegliamo il correttore se avete dei brufoletti o macchie
rosse il correttore verde e perfetto sempre poco prodotto
altrimenti se ne mettete troppo rischiate che si noti di più
e poi sopra il correttore del vostro incarnato invece per le 
occhiaie se le avete come me tendenti sul blu l'arancione 
sarà il correttore giusto tranquille non rimarrà arancione 
perché il complementare del blu e l'arancio quindi comparirà 
il vostro colore se avete le occhiaie sul viola in vostro
correttore sarà giallo perché il più delle volte le ragazze 
acquistano correttori pensando al loro colore naturale invece no 
perché il correttore deve coprire le imperfezioni quindi
se dovete scegliere il correttore mi raccomando cercatelo 
in base a che tipo di colore avete l'imperfezione se non sapete
chiedete in tutti i negozi di make up ce qualcuno a vostra 
disposizione non vi vergognate siamo tutte sempre belle con
ho senza trucco :)


**************************************************************************
Bene ora applichiamo un velo di cipria per opacizzare
e uniformare il tutto anche questa non sceglietela
ne troppo chiara ne troppo scura ok deve essere naturale
poi per fissare ci sono le ciprie  bianche ma trasparenti
che fissano e opacizzano il tutto.                          









bene ora la base e perfetta ora tocca agli occhi e li scegliete
quello che vi piace io ho scelto questo visto che l'esempio era make up da giorno per lavoro baci alla prossima.:)







trucco molto fine e leggero perfetto per il giorno e un filo di lucidalabbra
rosa.
Ai prossimi post baci

Nessun commento:

Posta un commento